Dicembre è il periodo delle feste per eccellenza: quale momento migliore per presentarti 3 piatti del menu di Le Specialità perfetti da gustare a Natale? Per l’occasione ti consiglieremo un antipasto, un primo ed un secondo che siamo certi non deluderanno le tue aspettative!
1) Tartare di tonno con crudo di cuore di carciofo e bottarga.
Un antipasto leggero ma estremamente gustoso, preparato con tocchetti di tonno crudo freschissimo tagliato al coltello, il cui gusto delicato si sposa perfettamente con le note dolci della parte più interna dei carciofi, la più tenera e pregiata. A dare una sferzata di sapore al tutto l’immancabile bottarga, dal gusto intenso e particolare, nel periodo natalizio vera e propria regina sulle tavole degli intenditori.
2) Bucatini con battuto di pomodorini, olive e capperi, pesce spada.
Tra le pietanze di Natale, il pesce spada non dovrebbe mai mancare: ideale da mangiare come secondo piatto, ma perfetto anche come condimento per primi gustosi e genuini, dove a farla da padrone è il sapore del mare. Qui da Le Specialità i bucatini con pesce spada te li serviamo con un battutto di pomodorini, olive e capperi, per renderli ancora più gustosi, a prova dei palati più esigenti!
3) Rognoncini trifolati con purè.
Dopo aver dato tanto spazio al mare, era ora di presentare un ricercato piatto di carne, dedicato ai veri intenditori: un pietanza a base di rognoni di vitello, teneri e dal sapore delicato, trifolati in padella e letteralmente immersi in soffice purè di patate, complemento ideale per questa specialità dedicata agli estimatori, valorizzata come non mai da un buon bicchiere di vino rosso.
Le Specialità: da 40 anni nel mondo del gusto.
Il nostro locale a Milano, ha aperto i battenti nel lontano 1977 e da quel giorno non ha mai smesso di coccolare i proprio ospiti con pizze cotte a legna e piatti di carne e di pesce preparati selezionando le migliori materie prime, serviti un ambiente raccolto e familiare, dove sentirsi a casa.
Tutti i piatti in menu, comprese le pizze (più di 60 tipi diversi), possono essere ordinati in versione senza glutine, buoni come gli originali. Da anni collaboriamo infatti con AIC (Associazione Italiana Celiachia) che monitora ogni fase della preparazione delle pietanze.
Cosa aspetti a venirci a trovare? Siamo in Via Pietro Calvi, 29 e siamo aperti tutti i giorni, tutto l’anno, a pranzo e a cena.