La pizza è uno degli alimenti più buoni che ci siano, che mette d’accordo tutti, grandi e piccoli, golosi e meno golosi: sana e gustosa, è presente in tutte le diete, ma non in quelle per i celiaci, che purtroppo sono costretti a farne a meno o ad accontentarsi di “pseudo pizze” senza glutine, a meno che non si imbattano nel ristorante pizzeria Le Specialità, a Milano…
Pizza per celiaci, sicura ed indistinguibile dalle altre!
Il nostro locale, situato in Via Pietro Calvi 29, a due passi da Piazza Cinque Giornate, esiste da 40 anni, ed è stato uno dei primi a Milano a prendere seriamente in considerazione il problema dell’intolleranza al glutine, ponendosi l’obiettivo di proporre alla propria clientela pietanze non solo sicure, ma buone come le altre.
Sono 20 anni che, collaborando con AIC, (Associazione Italiana Celiachia) abbiamo deciso di accettare la sfida forse più difficile: preparare una pizza buona come tutte le altre, ma che può essere consumata dai soggetti celiaci in completa tranquillità.
Per la vostra sicurezza, tutte le fasi di preparazione della pizza per celiaci vengono attentamente monitorate:
- Gli impasti vengono preparati in aree apposite, in modo che non vengano a contatto con quelli contenenti glutine.
- Per maneggiare le pizze utilizziamo utensili ad esse dedicati, per evitare contaminazioni incrociate.
- Anche l’area del forno a lerna dove le cuociamo è separata dalle altre.
Sfornare pizze totalmente sicure è importantissimo, ma sfornarle anche buone è l’altra nostra priorità:
- Abbiamo passato anni a studiare mix di farine italiane di altissima qualità, che rendono la nostra pizza per celiaci indistinguibile dalle altre.
- Sottoponiamo gli impasti ad una lunga lievitazione, per rendere il prodotto finale leggero, fragrante ed altamente digeribile.
- Come condimenti utilizziamo esclusivamente materie prime fresche, primizie di stagione ed il meglio delle specialità, italiane e non solo.
Più di 50 pizze, per tutti i gusti!
A Milano siamo conosciuti per la varietà del nostro menu: le pizze sono circa 60, tutte diverse e tutte disponibili anche in versione per celiaci, indistinguibili dalle altre:
- Quando si tratta di pizza amate andare sul classico? Fra Margherita, Napoli, Marinara, Capricciosa, Quattro Stagioni e focacce varie (fra cuil la famosa Focaccia di Recco), non avrete che l’imbarazzo della scelta.
- Non rinuncereste mai a primizie e prodotti tipici? Provate la nostra pizza Due Stagioni ai Porcini (con mozzarella di bufala, fonduta, funghi porcini di stagione o carciofi freschi), la Trevisana ( con mozzarella di bufala, gorgonzola, trevisana alla griglia e speck), oppure le nostre pizze con prosciutto crudo di Langhirano, salame di Sauris, lardo di Colonnata, coppa piacentina o prosciutto Patanegra.
- Siete amanti del pesce, sempre e comunque? Provate la nostra Catalana (con mozzarella di bufala, scampi di Sicilia, pomodorini pomodorini pachino e cipolla rossa di Tropea), oppure la pizza Pescatore (con passata di pomodoro, scamponi, gamberoni, calamari, cozze e vongole).
- Amate le sorprese e la fantasia, anche a tavola? Allora amerete le nostre “invenzioni”, come la Giovanbò (con mozzarella di bufala, passata di pomodoro, gorgonzola e culatello di Zibello) la Palazzo Rizzoli (con pomodoro, mozzarella di bufala, rucola, prosciutto di Langhirano, olio e peperoncino).
Non siete ancora soddisfatti? Venti a trovarci, e troverete ad aspettarvi Edoardo, Tonino, Filippo, Max e Sisto… Chi sono? Consultate il nostro menu e lo scoprirete!
Cosa aspettate a prenotare un tavolo? Siamo apertu tutti i giorni, tutto l’anno, a pranzo e a cena, e ci piacerebbe conoscere il vostro parere sulle nostre pizze per celiaci, che aspirano a diventare le migliori di Milano…