Trovare locali che servano piatti e pizze senza glutine a Milano non è difficile, ma non è altrettanto facile trovare ristorante e pizzerie che garantiscano al 100% la sicurezza dei propri piatti e l’assenza di contaminazioni.
Per questo siamo molto fieri della nostra collaborazione decennale con l’Associazione Italiana Celiachia, che ha verificato ogni fase della preparazione dei nostri piatti, dallo stoccaggio delle materie prime fino al servizio in tavola delle pietanze. Per preparare i nostri piatti senza glutine seguiamo una serie di regole ferree che li preservano anche da involontarie contaminazioni:
- Le pietanze senza glutine non vengono mai in contatto con le altre.
- Le prepariamo e cuciniamo in luoghi appositi.
- Per esse utilizziamo solo utensili dedicati.
In questa maniera siamo sicuri di servire alla nostra clientela sempre il meglio, in fatto di qualità, sapore e sicurezza.
Le Specialità: il vero ristorante senza glutine di Milano.
A due passi da Piazza Cinque Giornate, il nostro ristorante è conosciuto per l’alta qualità delle materie prime, la bontà dei piatti e la loro varietà. In menu proponiamo:
- Antipasti di terra che spaziano dal prosciutto di Langhirano, al Patanegra Bellota, passando per il culatello di Zibello.
- Antipasti di mare che vanno dalle cappesante gratinate, ai gamberi, agli scampi coi carciofi, passando per il polpo con la rughetta ed il salmone all’aneto.
- Primi piatti di pesce fra cui segnaliamo i paccheri all’astice, gli spaghetti alle vongole e quelli alla bottarga.
- Primi piatti di terra fra cui ravioli alla burrata e funghi porcini e fritto di carciofi, i paccheri alla Norma e, ovviamente una nutrita serie di risotti.
- Secondi come carni e pesci alla griglia, e ricette più ricercate come il filetto ai mirtili o la tagliata di tonno in crosta di pistacchi.
- Una lunga lista di contorni e dolci fatti in casa, che non stiamo ad elencare per non annoiarvi troppo.
Dimenticavamo la cosa più importante: praticamente tutti i piatti del nostro ristorante, potrete ordinarli in versione senza glutine, stando certi che vi saranno servite pietanze sicure al 100%.
Le Specialità: non solo ristorante ma anche pizzeria!
Tra i piatti che spesso ai celiaci mancano di più, ci sono proprio le pizze:
- In primo luogo perché non tutte le pizzerie le preparano senza glutine.
- In secondo luogo perché spesso non sono affatto buone.
- In terzo luogo perché la scelta di solito è veramente esigua.
Le Specialità non è solo un ristorante, ma anche una pizzeria senza glutine, famosa a Milano per la bontà e varietà delle sue pizze: provate a contarle, sono circa 50, tutte disponibili in versione senza glutine e tutte indistinguibili dalle altre.
In anni di esperienza abbiamo brevettato uno speciale mix di farine senza glutine che le rende fragranti ed appetitose come non mai, e ci permette di prepararle davvero in tutti i modi. Volete qualche esempio? Eccovi serviti:
- Se amate il classico, da noi troverete sempre le intramontabili Margherita, Napoli e Marinara.
- Se vi piace la “sostanza”, dovete assaggiare le nostra Pagella, con bufala, Gorgonzola, cipolla rossa di Tropea e salame piccante Sauris, o la Bismark, con passata di pomodoro, bufala, prosciutto cotto e uovo.
- Gli irriducibili del pesce non potranno perdersi la Pescatore, con pomodoro, scamponi, camberoni, calalmari. cozze e vongole, o la Catalana, con bufala, scampi di Sicilia, pomodori pachino e cipolla di Tropea.
- Chi pensa che le pizze vadano condite con il megglio del meglio provate quelle con le alici del Cantabrico, quella col prosciutto Patanegra, o quella con i funghi porcini di stagione.
Una pizza può essere buona quanto vi pare, ma se non è annaffiata da una buona birra, ve la godrete molto meno. La nostra selezione di birre senza glutine conta nomi di prima grandezza, italiani ed esteri, fra cui: Daura, S. Peter’s, Gjulia, Peroni e Tennent’s.
In conclusione, se state cercando un posto a Milano dove il senza glutine lo è davvero, lo avete trovato: venite a trovarci, siamo in via Pietro Calvi 29 e siamo aperti tutto l’anno, tutti i giorni, a pranzo e a cena.